Il wedding planner

Sono sempre più le coppie che richiedono la consulenza di wedding planner professionisti nell’organizzazione del proprio matrimonio. Questo perché i ritmi frenetici del lavoro spesso danno poco spazio ai preparativi, che allo stesso tempo non devono essere lasciati al caso. Per capire che cosa sta succedendo oggi nel settore del matrimonio,


Perché oggi la figura del wedding planner sta prendendo sempre più piede?

La società sta cambiando e ciò che prima era “tabù”, come ad esempio avere un figlio prima di sposarsi o convolare a seconde nozze, ora è qualcosa di sempre più comune e, al di là dell'opinione pubblica, i wedding planners professionisti devono essere sempre al passo con i cambiamenti che si riflettono nel mondo dell'organizzazione dell'evento per eccellenza.

Quali sono le domande più frequenti degli sposi?

Ci capita spesso di ricevere richieste di spose al limite della disperazione, che hanno come sogno la giustissima voglia di vivere al meglio, non solo il proprio wedding day, ma soprattutto i preparativi, cosa che da sole non riuscirebbero mai a fare, tanto sarebbe il dispendio in termini di tempo, di stress e, infine, economico.

Perché?

La donna è sempre più oberata da impegni e, oramai, sono anni che alla casalinga si è sostituita una donna in carriera, che lavora a tempo pieno e continua comunque a gestire le dinamiche famigliari e della casa, avendo sempre meno tempo libero da dedicare a se stessa e, quindi, eventualmente al planning del suo matrimonio.

Quindi il wedding planner subentra a questo punto?

Sì, è proprio qui che interviene la figura del wedding planner, non più solo un creatore di suggestivi scenari da favola o di un qualificato stylist, ma pronto ad aiutare anche nella scelta dell'abito dei sogni e non solo. O meglio, è tutto questo e altro ancora.

Una figura che segue gli sposi passo passo…

Oggi i wedding planners sono disponibili a seguire tutto, ogni passo lungo l'importante cammino dei preparativi, abbinando alla professionalità, necessaria per garantire sempre il massimo della qualità per ogni servizio richiesto, una spiccata sensibilità, che permette loro di comprende a fondo le necessità e soprattutto i sogni degli sposi.

Nel lavoro di wedding planner rientrano anche gli aspetti burocratici?

Certo, fissare appuntamenti, snellire pratiche, gestire la lista degli invitati e tenere una scaletta precisa di ogni passaggio; questi sono solo alcuni dei compiti dei wedding planners. Tutto ciò consente agli sposi di arrivare a quel giorno in tranquillità e in maniera sicuramente molto più semplice per loro.

Nessun commento:

Posta un commento