Double Face WEDDING

Nasce il progetto "DOUBLE FACE - l'altra faccia del fotografo di matrimonio", ovvero la sensibilità artistica, le due facce dello stesso professionista a confronto diretto: il professionista commerciale ed il suo alter ego artistico...



Pensiamo che il futuro della fotografia sia nel raccontare sempre più belle storie, dare delle opinioni, esplorare gli aspetti collaterali, approfondire, dare opinioni, continuare ad essere professionisti puntando alla valorizzazione della fotografia come forma artistica in tutte le sue espressioni.
Diversi sono i mezzi che oggi il professionista dello scatto utilizza con disinvoltura sia nel video che nella fotografia digitale per orientarsi verso la sfera virtuale che sempre più caratterizza l'identità della fotografia odierna, posta al confine fra trasformazioni tecnologiche, espressioni artistiche e documentazioni del quotidiano.

Il grande fascino che su molti esercita il mestiere autorizza però fin troppe improvvisazioni. 
La seduzione di una attività che fa dello sguardo lo strumento principale di lavoro si inscrive in uno scenario del tutto deregolamentato, dove chiunque, armato di macchina e buona volontà, può riuscire a ritagliarsi una sua fetta di mercato. 
E' per far fronte a questa che ormai è una vera e propria necessità e per promuovere la fotografia a tutto campo che nel 2004 si è costituito, FIOF sostenuto da AIF - Associazione Italiana Foto e Digital Imaging nel lungo percorso formativo.

VENERDI 1 MARZO ore 15:00 conferenza stampa a Palazzo'900

DOMENICA 3 MARZO ore 15:00
Inaugurazione DOUBLE FACE
Tavola Rotonda "PER UNA RIFORMULAZIONE DELL' ESTETICA IN FOTOGRAFIA"
Intervengono:
Prof Marcello Bruognolo, Psicologo dell'Arte
Prof Maurizio Mercurio, Docente di Strategie Pubblicitarie
Ruggiero Di Benedetto, Presidente FIOF
Gloria Fenaroli, Delegato Organigramma Nazionale FIOF
Milton Morales, Ballerino Artista
Dopo la tavola rotonda seguirà un drink offerto dal Ristorante Corte Francesco di Montichiari
e Musica dal vivo con la raffinata cantante Laura Patti.
In collaborazione con:
Comune di Brescia
FIOF (Fondo Internazionale Orvieto Fotografia)
Palazzo'900
Acerboni Album
Album Epoca
Nikon

Nessun commento:

Posta un commento